Seleziona una pagina

Oggi con #LaMappaDelLunedì vogliamo mostrarvi un caso pratico del modulo di GeoNue dedicato alle mappe collaborative, GeoNue uMaps.

Seguendo la filosofia OpenSource che caratterizza i nostri prodotti, qualche mese fa abbiamo adottato uMap, un progetto di OpenStreetMap, al quale abbiamo aggiunto alcune funzionalità, indispensabili per rendere il modulo perfettamente integrato e coerente con il servizio offerto da GeoNue agli enti aderenti.

Per far provare questo nuovo strumento abbiamo attivato una demo gratuita aperta a tutti, disponibile sul sito ufficiale di GeoNue.

Siamo molto felici del fatto che alcuni (molto bravi) civic hackers della bellissima Palermo si siano subito cimentati nel creare e rendere disponibili alcuni dati della città.

Ecco quindi le mappe collaborative di Palermo!

   

Condizioni per riprodurre la mappa

La mappa e i dati sono rilasciati con licenza CC BY SA
La mappa (sia nella versione pubblicata in questa pagina che nel navigatore full screen) può essere ripubbicata su carta o internet o in altro modo utilizzata, in tutto o in parte, anche senza il preventivo consenso di Nordai Srl, a condizione che sia citata la fonte attraverso la seguente dicitura, impressa in caratteri ben visibili: Realizzato da Nordai Srl sulla piattaforma GeoNue (oppure in inglese: Made with GeoNue By Nordai Srl) seguito dall'indirizzo web del nostro sito e dal nostro account twitter. Ove i materiali, dati o informazioni siano utilizzati in forma digitale, la citazione della fonte dovrà - oltre a contenere i riferimenti sopra indicati agli autori originari dei dati - essere effettuata in modo da consentire un collegamento ipertestuale (link) alla pagina https://www.geonue.com/mappe-collaborative-palermo In ogni caso, dell’avvenuta riproduzione, in forma analogica o digitale, dei materiali tratti da www.geonue.com dovrà essere data tempestiva comunicazione al seguente indirizzo (info@geonue.com), allegando, laddove possibile, copia elettronica dell’articolo in cui i materiali sono stati riprodotti ovvero il link alla pagina internet su cui sono stati ri-pubblicati.

Licenza Creative Commons