Seleziona una pagina

video_1500X300_banner

EconomyUP Intervista a Gianni Dominici, direttore di Forum PA, e a Giovanni Mameli, co-fondatore della startup Nordai su #EconomyUpTV


Dal 26 al 28 maggio è in programma a Roma la 26ª edizione della mostra-convegno sull’innovazione nella PA e nei sistemi territoriali. Spazio anche alle startup con i 10 migliori progetti di Forum PA Challenge. Video intervista al direttore generale Gianni Dominici

#sipuofarese e #sipuòfarecon. Sono questi gli hashtag che ispirano la 26ª edizione di FORUM PA, la mostra-convegno dedicata all’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali in programma al Palazzo dei Congressi dal 26 al 28 maggio.

ECCO IL PROGRAMMA DELLA TRE GIORNI

#sipuòfarese sottolinea la necessità di puntare su una serie di driver (banda larga, fatturazione elettronica, sanità digitale, trasferimento di servizi su mobile, capacità di fare sistema…) per trasformare l’Italia in un Paese dove ci sia un benessere sostenibile e dove la Pubblica Amministrazione, rinnovata e digitalizzata, sia utile e possa produrre valore per imprese e cittadini.

#sipuòfarecon pone l’accento sul fatto che tutti (politica, enti locali, imprese, cittadini) hanno il dovere di fare la propria parte per realizzare il cambiamento.

La tre giorni è un’occasione di formazione e di confronto sulle principali riforme che riguardano la PA, dalla “legge Madia” alla riforma della scuola, dalla riforma sul lavoro alle norme sulla trasparenza. Tra i temi al centro dell’attenzione l’agenda digitale, l’open government, la revisione della spesa e lo sviluppo delle imprese.

Spazio anche alle nuove imprese innovative con Forum PA Challenge, la piattaforma dedicata alle startup che vogliono innovare la pubblica amministrazione. Sono state oltre 100 le candidature alla Call 4 Ideas 2015. I dieci progetti più meritevoli, selezionati da una giuria di esperti di Forum PA e del Polihub, l’incubatore del Politecnico di Milano, in base ai voti ricevuti online, saranno presentati il 26 maggio all’interno di uno degli eventi in programma durante la manifestazione.

I campi di azione delle startup che si sono candidate sono cloud computing, dematerializzazione e digitalizzazione dei processi amministrativi, controllo e monitoraggio della spesa pubblica, digitale per la promozione del settore turistico, internet delle cose, mobile payment & commerce e sanità elettronica.

Fonte: economyup.it