Regioni

Le Regioni nella rete RNDT

Province e Comuni

Le Province e i Comuni nella rete RNDT

 
 

Suggerimento: per conoscere le informazioni sulle Regioni e Province fai un clic con il tasto destro del mouse sulla mappa (su dispositivi touch tieni premuto il dito)

I dati sono stati aggiornati all’ultimo report RNDT del 28 luglio 2015

L’Italia su INSPIRE ha solo endpoint con poche centinaia di record (quello del Portale Cartografico Nazionale), con l’esclusione di quello del Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali e dei suoi circa 17000 record. Nordai aderisce alla campagna #RNDT4INSPIRE

Il Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali (RNDT) è lo strumento per ricercare i dati territoriali e relativi servizi, disponibili presso le Pubbliche Amministrazioni. Attraverso i metadati il RNDT consente di trovare un dato cartografico, valutarne l’idoneità allo scopo e ottenere le opportune indicazioni sulle condizioni di accesso e utilizzo.

Le PA e gli Enti accredidati presso il RNDT sono in continuo aumento e il portale è in costante evoluzione. In questa pagina proponiamo una traposizione in mappa di parte dei contenuti dell’ultimo report del RNDT, pubblicato il 3 febbraio 2015 28 luglio 2015.

In verde vengono distinti tutti gli Enti accreditati con il più avanzato servizio CSW, che consente l’import automatico dei metadati dell’ente sul catalogo RNDT e soprattutto garantisce il costante allineamento con la rete RNDT.

Con questa mappa del lunedì siamo orgogliosi di annunciare che il Comune di Sedilo (2.200 abitanti), grazie a GeoNue, è il primo ente italiano di livello comunale a connettersi in modalità automatica con il servizio CSW

Leggi la notizia ufficiale

 

Condizioni per riprodurre la mappa

Le mappe (sia nella versione pubblicata in questa pagina che nel navigatore full screen) possono essere ripubbicate su carta o internet o in altro modo utilizzata, in tutto o in parte, anche senza il preventivo consenso di Nordai Srl, a condizione che sia citata la fonte attraverso la seguente dicitura, impressa in caratteri ben visibili: Realizzato da Nordai Srl sulla piattaforma GeoNue (oppure in inglese: Made with GeoNue By Nordai Srl) seguito dall’indirizzo web del nostro sito e dal nostro account twitter.

Ove i materiali, dati o informazioni siano utilizzati in forma digitale, la citazione della fonte dovrà essere effettuata in modo da consentire un collegamento ipertestuale (link) alla pagina http://www.geonue.com/le-pa-nella-rete-rndt/

In ogni caso, dell’avvenuta riproduzione, in forma analogica o digitale, dei materiali tratti da www.geonue.com dovrà essere data tempestiva comunicazione al seguente indirizzo (info@geonue.com), allegando, laddove possibile, copia elettronica dell’articolo in cui i materiali sono stati riprodotti ovvero il link alla pagina internet su cui sono stati ri-pubblicati.