Apri la mappa in fullscreen

Suggerimenti: per conoscere le informazioni sulle Municipalità fai un clic con il tasto destro del mouse sulla mappa (su dispositivi touch tieni premuto il dito); per ricercare un indirizzo fai clic sulla lente.

 
Roma di recente è andata incontro a una riorganizzazione dei municipi, con accorpamenti vari. Capire in quale municipio si trova una via è diventato un’impresa che richiede un impegno degno di migliori cause. Uno dei founder di Nordai, alle prese con l’iscrizione alla materna di Roma di uno dei suoi bimbi, si è dovuto scontrare con la esegesi delle descrizioni BI0-122 contenute nelle delibere per individuare in quale municipio si trova il suo luogo lavoro, quello della moglie e la propria residenza.

Dopo alcune ore di dibattito in famiglia la moglie lo apostrofava con: “altro che mappa dei single, questa dei municipi di Roma si che sarebbe una mappa utile”.

Ecco allora una mappa interattiva dei municipi di Roma, dalla quale inserendo il nome della via e il numero è possibile individuare in quale municipio si ricade. I dati sono stati elaborati dal nostro staff sulla base delle indicazioni contenute nella deliberazione dell’Assemblea Capitolina n.11 / 2013  e non sono certificati dal comune di Roma e dunque possono esserci delle imprecisioni che vi preghiamo di segnalarci e delle quali non ci assumiamo alcuna responsabilità.

 

Web service e download

ShapefileGMLCSVGEOJSONGoogle EarthCSWWMSWFS

 

Condizioni per riprodurre la mappa

La mappa (sia nella versione pubblicata in questa pagina che nel navigatore full screen) può essere ripubbicata su carta o internet o in altro modo utilizzata, in tutto o in parte, anche senza il preventivo consenso di Nordai Srl, a condizione che sia citata la fonte attraverso la seguente dicitura, impressa in caratteri ben visibili: Realizzato da Nordai Srl sulla piattaforma GeoNue (oppure in inglese: Made with GeoNue By Nordai Srl) seguito dall’indirizzo web del nostro sito e dal nostro account twitter.

Ove i materiali, dati o informazioni siano utilizzati in forma digitale, la citazione della fonte dovrà – oltre a contenere i riferimenti sopra indicati – essere effettuata in modo da consentire un collegamento ipertestuale (link) alla pagina http://www.geonue.com/mappa-interattiva-municipi-di-roma

In ogni caso, dell’avvenuta riproduzione, in forma analogica o digitale, dei materiali tratti da www.geonue.com dovrà essere data tempestiva comunicazione al seguente indirizzo (info@geonue.com), allegando, laddove possibile, copia elettronica dell’articolo in cui i materiali sono stati riprodotti ovvero il link alla pagina internet su cui sono stati ri-pubblicati.